L'ambiente circostante si riflette con la natura varia e classica della zona: da qualunque angolo del podere si possono ammirare tutt'intorno terreni coltivati, pascoli e colline boscose, impreziosite da piccoli borghi medievali e casolari.
La posizione isolata e la lontananza dalla strada asfaltata del podere, offrono un soggiorno di completo relax per chi vuole riposare. Gli ospiti più attivi, invece, possono nuotare in piscina, oppure giocare a pallavolo o a ping-pong; inoltre, possono effettuare escursioni a piedi, a cavallo o in mountain-bike nella vicina Macchia della Magona (1.635 ha di foresta demaniale chiusa al traffico motorizzato); infine, grazie alla posizione geografica centrale, possono effettuare gite giornaliere nelle vicine città d'arte come Volterra, S.Gimignano, Siena, Pisa, Firenze, oppure nelle isole D'Elba e del Giglio. Mentre la costa tirrenica con i suoi arenili dista solo 20 km di strada poco transitata.
Per gli amanti del "buon bere", inoltre, data la vicinanza, è possibile percorrere le "STRADE DEL VINO" (itinerari caratterizzati da attrattive naturalistiche, culturali e storiche, nonché da vigneti, oliveti e cantine di aziende agricole singole o associate aperte al pubblico per gli assaggi e/o la vendita del vino e dell'olio.)
 
 
 
   
Via Vicinale di Faltona, 142 - 57020 Bibbona (LI) - cell. 348 0448761